Novità: il Mercato Erboristico
Shenteon è una land fantasy-steampunk.
Per questa ragione, dopo aver visto la nascita della Cittadella delle Scienze, è stato introdotto a sistema un nuovo tipo di Mercato: il Mercato Erboristico.
Questo Mercato è abilitato a quei personaggio che sbloccano l'Abilità in Erboristeria e permette di accedere alle ricette dei prodotti e dei preparati erboristici, proprio come un personaggio che ha sbloccato l'abilità in Pozionismo ha l'accesso al ricettario delle pozioni magiche, per mezzo del Mercato Pozioni.
Cosa differenzia una Pozione Magica da un Prodotto Erboristico?
- Le Pozioni Magiche (sbloccabili con l'abilità POZIONISMO e i Ricettari relativi) sono pozioni creati mediante procedimenti magici. Per procedimento magico si intende un procedimento che utilizza la magia per alterare le proprietà fisiche di un ingrediente o che utilizza di base ingredienti magici (ad esempio essenza di Ectoplasma).
Esempi di pozioni magiche: pozione invecchiante, pozione di trasfigurazione, pozione dell'amore, veleni di origine magica, sieri della verità, ecc...
- I Preparati Erboristici (sbloccabili con l'abilità ERBORISTERIA e i Ricettari relativi) sono prodotti creati mediante procedimenti chimico-fisici di natura scientifica. Per procedimento scientifico si intende un procedimento che utilizza le basi della chimica e della fisica per alterare le proprietà di un ingrediente naturale di origine vegetale, minerale o naturale.
Esempi di prodotti erboristici: veleni di origine naturale, antidoti, unguenti e pomate, farmaci e sieri, esplosivi, ecc...
Le Pozioni Magiche create dal Pozionista (ossia dal personaggio con livelli nell'abilità Pozionismo) potranno essere acquistate al Mercato Pozioni.
Le Pozioni Erboristiche create dall'Erborista (ossia dal personaggio con livelli nell'abilità Erboristeria) potranno essere acquistate al Mercato Erboristico.
Buon gioco su Shenteon!