Novità: il nuovo sistema dei lavori

24/01/2021

IL SISTEMA DEI LAVORI

I lavori su Shenteon rappresentano possibilità per il personaggio di guadagnare Mori in cambio di attività svolte.
Si tratta di lavori "utili" alla land nel suo complesso, attività che servono per colorare e riempire il mondo di gioco delle sue sfacettature.
Di fatto, il lavoro è una vera e propria "mini quest sociale" che il personaggio sottoscrive su base mensile.

La peculiarità di questi lavori è che, una volta sottoscritto il contratto di assunzione, questo contratto dura 30 giorni e fornisce una paga che viene immediatamente corrisposta.
Inoltre, il lavoro per il quale il personaggio è stato assunto verrà indicato in Avatar sotto la voce "Attività".

[ Nota: Il personaggio può comunque decidere di non far figurare la propria attività in Avatar, nascondendola dal pannello Gestione. ]

Più impegnativi ed onerosi saranno i lavori da svolgere, maggiore sarà la paga con la quale il personaggio verrà retribuito.
Sarà sempre presente il lavoro denominato "Perdigiorno": chi assume tale lavoro, non sottoscriverà alcun contratto e riceverà un sussidio minimo di sopravvivenza da parte della Signoria, come persona indigente.

I Committenti dei contratti possono essere di tre tipologie:

  • Istituzionali (il committente è generalmente una Enclave istituzionale appartenente al sistema di governo della Signoria)
  • Enclavi private (il committente è una Enclave Corporativa o Razziale)
  • Liberi cittadini (il committente è direttamente un Personaggio o un Casato)

All'interno del gioco è stato creato il manuale "I lavori su Shenteon" dove viene spiegato nel dettaglio il sistema dei lavori e le mini quest.
Andando al Palazzo del Lavoro è possibile visionare i lavori disponibili e i relativi Committenti.

Ma non è tutto... presto nascerà anche un luogo dove sarà possibile sottoscrivere contratti meno... "leciti", per tutti gli amanti del crimine :)

Buon gioco su Shenteon!