Rubare oggetti con la funzione ladro
Su Shenteon è stata introdotta la funzione "ladro".
Attraverso questa funzione è possibile rubare un oggetto o dei mori, sia presenti all'interno della location che all'interno della borsa di un altro personaggio.
L'utilizzo è molto semplice ed è integrato nel tasto "Passa oggetti".
Cliccando sul tasto, il sistema effettuerà in automatico una prova su Percezione, e nella sezione del furto verranno mostrati gli oggetti e i Mori che il mio personaggio è riuscito a "scorgere" tramite l'esito della prova.
A quel punto, se desidera tentare il furto (che andrà ovviamente giocato in chat e non è un click-to-play) può tentare di rubarlo. Il sistema effettuerà un duplice tiro automatico, su Furtività e su Borseggio.
Gli esiti potranno essere:
- Riesco a rubare l'oggetto e non vengo scoperto (supero sia Furtività che Borseggio)
- Riesco a rubare l'oggetto ma vengo scoperto (supero Borseggio ma non Furtività)
- Non rubo l'oggetto ma non vengo scoperto (supero Furtività ma non Borseggio)
- Non rubo l'oggetto e vengo scoperto (non supero nessuna delle due prove)
Nel caso di interazione con un altro personaggio, la prova di Furtività si confronterà anche con una prova di Percezione della vittima del furto.
Tutte le prove sono automatiche e l'utente non dovrà fare nulla, se non scegliere l'oggetto che vuole tentare di rubare.
In caso di furto (mori o oggetti) da un personaggio, l'esito apparirà in chat.
In caso di furto (mori o oggetti) da una location, l'esito apparirà in chat e una stringa verrà inviata in automatico al Fato in caso il personaggio venga avvistato. La stringa non ha il nome del personaggio ma soltanto la sua descrizione fisica.
In questo modo i tutori dell'ordine potranno mettersi sulle tracce di un ricercato (avvistato un Nordinor, alto 1.80, capelli rossi, mentre tentatva di rubare a casa del Signor Wilford).
Benvenuta criminalità!