Scheda PG: Vitalità e Sanità Mentale
Con questa implementazione, abbiamo introdotto la possibilità per il giocatore, attraverso il tasto , di poter modificare i parametri vitali del proprio personaggio, che ora sono raffigurati in forma numerica.
Questi sono:
- Vitalità: rappresenta la salute del personaggio. Una vitalità alta determina un personaggio sano e forte. Una vitalità bassa determina un personaggio malato, ferito o morente.
- Sanità Mentale: rappresenta la lucidità del personaggio. Una sanità mentale alta determina un personaggio lucido e nel pieno delle funzioni mentali. Una sanità mentale bassa determina un personaggio disturbato o del tutto pazzo.
I parametri di Vitalità e Sanità Mentale cambiano a seconda della razza e dell'età del personaggio, in base ai valori di Vigore e Mente.
Come si può recuperare la Vitalità e la Sanità Mentale persa?
Esistono molti modi: pozioni e preparati erboristici, magie curative. Esistono infine due abilità dedicate: Medicina e Alienismo.
Entrambe queste abilità sono di tipo Scientifico.
Se il Medico cura il corpo, l'Alienista cura la mente, permettendo così a personaggi feriti o disturbati di poter tornare ad una piena forma fisica.
Ma attenzione... tanto più si aggrava la situazione, tanto più peggiora lo STADIO DI SALUTE del personaggio.
E se divento Pazzo?
Beh... è probabile un giro al Manicomio che le autorità Teoniane stanno ricostruendo.
Per questa e molte altre novità, iscrivetevi su Shenteon!