BUKE - ESTORAL MAIOR

DESCRIZIONE GENERALE

Originatisi dall'evoluzione della razza Estoral [Vedi Manuale "Le Razze Maior], i Buke sviluppano una netta affinità con l'arte del combattimento, soprattutto laddove sia necessaria precisione ed elasticità. Essi abbandonano naturalmente il lato magico proprio della Razza madre dalla quale derivano e perdono completamente la capacità di usufruire della Magia tramite incantesimi, prediligendo in maniera istintiva un'esistenza più fisica e misurata. I Buke possiedono uno spiccato senso dell'onore e del rispetto ed un'innata capacità nell'integrarsi all'interno di ferree gerarchie sebbene non disdegnino la solitudine, talvolta estrema. Possono esistere tuttavia Buke privi d'onore od allontanatisi da questo specifico stile di vita, ma in questo caso la loro esistenza è scandita da un costante senso di fallimento. Fini guerrieri, trascorrono gran parte del proprio tempo allenando mente e spirito così che l'una e l'altro siano pronti, ogni istante, a scattare nella ricerca del movimento perfetto.

"Non chiedere mai ad un Buke di tradire. Potresti essere tu a patirne gli effetti."
Antico detto di Yanoar, Capitale di Baluardo dell'Est

SIMBOLI DI RAZZA

   

DESCRIZIONE FISICA

Altezza: da 150 a 170 cm 

Peso: da 40 a 80 kg

Colore capelli: neri, castani, grigi

Colore occhi: neri, castani

Colore della pelle: pallida, chiara

Testa: umanoide - Gli occhi hanno il caratteristico taglio a mandorla

Torso: umanoide

Braccia e mani: umanoidi

Gambe e piedi: umanoidi

Apparati interni: identici a quelli umani

Udito: doppiamente sviluppato rispetto a quello umano

Olfatto: pari a quello umano

Vista: doppiamente sviluppata rispetto a quella umana

Tatto: pari a quello umano

Gusto: pari a quello umano

Età massima raggiungibile: 95 anni

PECULIARITA'/NOTE

  • Il Buke, pur appartenendo ad una stirpe umana, ha perso il legame con la Magia proprio degli Estoral per ampliare le proprie capacità fisiche divenendo una tra le razze più portate al combattimento.

MALUS

  • Non è in grado di usufruire della Magia tramite incantesimi.

PROCREAZIONE

  • Buke con Buke o Estoral genera necessariamente un figlio Estoral
  • Buke con Nordinor, Oriel od i loro Maior genera un figlio che può essere Nordinor, Oriel od Estoral a seconda della Razza del padre che è dominante. Nel caso il padre fosse un Maior il figlio sarà della stessa Razza del padre prima del passaggio a Maior.
  • Buke con Elfo, Lyndir o Mezzelfo genera un figlio Mezzelfo
  • Buke con Drow, Olath o Mezzodrow genera un figlio Mezzodrow
  • Buke con Mannaro genera un figlio della stessa razza che il Mannaro aveva prima della mutazione.
  • I Buke non possono procreare con tutte le altre Razze.

LE SKILL DI RAZZA

Skill di 1° Livello:

 Passo felpato: Il personaggio è in grado di passare inosservato ai personaggi con saggezza inferiore a 14 per le successive 2 azioni.

Skill di 2° Livello:

 Confondersi con le ombre: Il personaggio è in grado di nascondersi nelle ombre. Se immobile, sarà invisibile e il suo primo attacco in questo stato ignora il bonus difensivo della vittima. Perdura fino a che non romperà l'immobilità o compirà un attacco.
 Competenza nelle armi da lancio +2: Il personaggio aumenta di 2 step la propria Competenza nel SET armi da lancio. L'effetto è valido per un totale di 3 azioni e non è sommabile a skill del medesimo tipo.
 Acrobazia: Il personaggio è in grado di compiere acrobazie sopraffine. Ha in questo modo il 50% di possibilità di schivare un attacco fisico o arcano a lui rivolto.

Skill di 3° Livello:

 Competenza nel combattimento a due armi +2: Il personaggio aumenta di 2 step la propria Competenza nel SET a due armi. L'effetto è valido per un totale di 3 azioni e non è sommabile a skill del medesimo tipo.
 Attutire: Il personaggio è in grado, tramite una capriola, di evitare qualsiasi danno provocato da una caduta da un'altezza massima di 3 metri o da una spinta subita.
 Contrapporre: Il personaggio è in grado di comprendere con largo anticipo un singolo attacco fisico o magico a lui rivolto, evitandolo automaticamente.

Skill di 4° Livello:

 Arrampicata: Il personaggio è in grado di arrampicarsi agevolmente su qualsiasi superficie gli dia almeno un appiglio minimo, fino a 90° di inclinazione per un totale di 3 azioni.
 Velocità d'attacco: Il personaggio raddoppia la propria velocità in attacco per un totale di 2 azioni e con qualsiasi tipo di arma. Può condurre due attacchi in un singolo turno o un singolo attacco che richiede però due azioni per essere eseguito.
 Lama avvelenata: Il personaggio, toccando una qualsiasi lama e/o dardo, è in grado di infondere in essi una dose di veleno altamente tossico. Chiunque subisca una ferita da quest'arma nelle successive 4 azioni, subirà un avvelenamento. Il personaggio avvelenato perderà 4 punti Forza immediatamente ed altri 3 per ogni giorno seguente se non curato. Raggiunti gli 0 punti Forza sopraggiungerà la morte.

Skill di 5° Livello:

 Triplice forma: Ai lati del personaggio compaiono, ad una distanza massima di 4 metri, due figure in tutto simili ad egli stesso. Tali sagome, impalpabili ed intoccabili, mimano alla perfezione i suoi movimenti per un totale di 5 azioni durante le quali la probabilità di colpirlo diminuisce del 40%.
 Attacco dall'alto: Il personaggio è in grado di spiccare un grande balzo, fino a 3 metri di altezza, portando così un'attacco ad un singolo bersaglio che si trovi entro un raggio di 5 metri, anche oltre un muro. Il danno così inflitto è raddoppiato.
 Volto neutro: Il personaggio è in grado di far letteralmente scomparire i tratti del proprio volto per un totale di 5 azioni. Tutti i suoi sensi rimangono inalterati.

Skill di 6° Livello:

 Scansadardi: Il personaggio è in grado di schivare fino ad un massimo di 3 attacchi a distanza scoccati verso di lui per un totale di 3 azioni compresa questa.
 Profumo del sonno - Il personaggio emana un forte profumo di fiori di ciliegio in grado di intontire, durante questa prima azione, chiunque si trovi in un raggio di 3 metri e di addormentare del tutto chi vi rimane nel corso dell'azione successiva. Il sonno così indotto perdura per le successive 2 azioni lanciate da ogni singolo bersaglio.
 Lama di Chimeite - Il personaggio, se sta impugnando un'arma da taglio, è in grado in un unico colpo di tagliare in maniera netta qualsiasi tipo di materiale senza che la lama stessa risenta di alcun danno. Se rivolto contro un altro personaggio, perché questo effetto si realizzi, ovviamente l'azione di attacco deve avere esito positivo.


ABILITA' PERSONALI DI RAZZA MAIOR

 Agilità di fuga - Il personaggio, sentendosi in pericolo, è in grado di triplicare la propria agilità al fine di fuggire. Completamente preso dalla fuga non è in grado di elaborare alcun attacco. Si tratta di un'abilità continuativa, propria del personaggio e per la quale non esiste alcuna durata o scadenza.

 Resistenza ai veleni in ambito fisico - Il personaggio è in grado di resistere totalmente al veleno, sia naturale che per attacco fisico, per un totale di 3 azioni. Non ha valore se il veleno è stato ingerito.

 Cura piccole ferite umane - Il personaggio è in grado di curare ferite di piccola entità, subite da esponenti delle razze umane, semplicemente toccando la parte lesionata in una singola azione. Si tratta di un'abilità continuativa, propria del personaggio e per la quale non esiste alcuna durata o scadenza.


FASCE D'ETA' E COEFFICIENTI DI FORZA E SAGGEZZA

Fascia d'età Da anni Ad anni Forza Saggezza
Adolescente 16 18 11 6
Molto giovane 19 25 13 8
26 30 15 10
Giovane 31 35 18 12
Adulto 36 40 17 13
41 45 16 14
Maturo 46 50 15 15
51 55 14 15
Attempato 56 60 12 16
61 65 11 16
Anziano 66 70 10 17
71 75 8 17
Molto anziano 76 80 6 18
Vetusto 81 85 5 18
86 morte 4 18

Età della morte naturale: oltre i 95 anni
Mesi necessari ad invecchaire di 1 anno: 1


DIVINITA' PAGANE

Essendo la Razza Buke un'evoluzione della Razza Estoral, le Divinità Razziali rimangono le medesime.

Kotaibara: Divinità superiore degli Estoral. Dio dell’equilibrio.
Iconograficamente noto come un drago a due teste, due code e quattro ali e con scaglie verdi. Rappresenta la ricerca continua dell’equilibrio, dell’armonia. A lui si rivolgono coloro che cercano la pace interiore ed il significato della propria esistenza.

Chimeite: Dea della dimenticanza, della vendetta e del vizio.
Iconograficamente nota come un’anziana donna Estoral dai lunghissimi capelli grigi e gli occhi totalmente bianchi. Conosciuta per la sua violenza, raramente le vengono rivolte preghiere in quanto spesso il suo intervento può rivolgersi contro gli stessi che l’hanno richiamata.