KITSU - ESTORAL MAIOR

DESCRIZIONE GENERALE

Originatisi dall'evoluzione della razza Estoral [Vedi Manuale "Le Razze Maior], i Kitsu, pur mantenendo per sommi capi l'apparenza degli individui appartenenti alla razza madre, sviluppano un legame con la Magia ancora più forte e per certi versi maggiormente istintivo. I Kitsu sono profondamente individualisti e presentano caratteristiche comportamentali proprie del regno animale e di quello spirituale. Essi vivono costantemente a cavallo tra il selvaggio richiamo della solitudine ed il non meno ferale legame con le zone più oscure dell'animo umano. Astuti ed intelligenti, sono stati descritti nel corso dei secoli quali "Volpi a due zampe", animale che pare dimorare effettivamente in loro. Così come gli esponenti della Razza Estoral, i Kitsu sono molto portati nell'apprendimento e nell'uso della Magia, ma non è raro che se ne distacchino o addirittura la ostracizzino per orgoglio, fieri del loro essere già sufficientemente dotati di poteri.
 

"Un golem di roccia di fronte è sempre meglio di un Kitsu alle spalle."
Antico detto Estoral

SIMBOLI DI RAZZA

55ef5de363c2d.gif?v1.0.53   55ef5de363fe3.gif?v1.0.53

DESCRIZIONE FISICA

Altezza: da 150 a 170 cm 

Peso: da 40 a 80 kg 

Colore capelli: neri, castani, rossi, grigi

Colore occhi: neri, castani, gialli

Colore della pelle: pallida, chiara

Testa: umanoide. Gli occhi hanno il caratteristico taglio a mandorla

Torso: umanoide

Braccia e mani: umanoidi

Gambe e piedi: umanoidi

Apparati interni: identici a quelli umani

Udito: doppiamente sviluppato rispetto a quello umano

Olfatto: doppiamente sviluppato rispetto a quello umano

Vista: doppiamente sviluppato rispetto a quella umana in condizioni di luce scarsa o assente

Tatto: pari a quello umano

Gusto: pari a quello umano

Età massima raggiungibile: 200 anni

PECULIARITA'/NOTE

  • Il Kitsu, grazie alla sua sviluppatissima capacità d'apprendimento, conosce tutte le lingue razziali.
  • Il Kitsu risulta spesso essere profondamente istintivo. 
  • Durante l'atto sessuale il Kitsu sottrae involontariamente energia vitale dal partner e se il rapporto è prolungato e/o non viene interrotto tempestivamente, può provocare la morte del compagno.
  • Il Kitsu possiede sette code a livello spirituale, scrigni di un enorme potere. Queste code possono essere sacrificate dal Kitsu per sfruttarne la forza, ma usufruendo di tutte e sette muore in maniera definitiva. 
  • L'evoluzione in Kitsu comporta un'estensione dell'arco vitale rispetto al semplice Estoral.

MALUS

  • Il Kitsu è solitamente cleptomane.
  • Il Kitsu prova avversione e talvolta paura del fuoco.
  • In presenza di lupi o cani il Kitsu passa facilmente dall'agitazione al vero e proprio terrore capace di farlo letteralmente fuggire.

PROCREAZIONE

  • Kitsu con Kitsu o Estoral genera necessariamente un figlio Estoral
  • Kitsu con Nordinor, Oriel od i loro Maior genera un figlio che può essere Nordinor, Oriel od Estoral a seconda della Razza del padre che è dominante. Nel caso il padre fosse un Maior il figlio sarà della stessa Razza del padre prima del passaggio a Maior.
  • Kitsu con Elfo o Mezzelfo genera un figlio Mezzelfo
  • Kitsu con Drow o Mezzodrow genera un figlio Mezzodrow
  • Kitsu con Mannaro genera un figlio della stessa razza che il Mannaro aveva prima della mutazione.

LE SKILL DI RAZZA

Skill di 1° Livello:

 Passo felpato: Il personaggio è in grado di passare inosservato ai personaggi con saggezza inferiore a 14 per le successive 2 azioni.

Skill di 2° Livello:

 Immagine riflessa: Il personaggio è in grado di prendere le sembianze di un singolo bersaglio che si trovi nel raggio di 10 metri per un totale di 3 azioni. Qualora il bersaglio uscisse dal raggio d'azione, il personaggio ritornerebbe alla sua forma originaria.
 Visione dorata: Il personaggio è in grado di far apparire qualsiasi oggetto che tenga in mano come composto di puro oro. Se pesato avrà effettivamente il peso dell'oro, ma se l'oggetto viene preso in mano da qualcun'altro ritornerà del suo vero materiale dopo un minimo di 4 azioni.
 Silenzio indotto: Il personaggio è in grado di azzerare l'udito ad un singolo bersaglio che si trovi nel raggio di 10 metri, riducendo la sua percezione del 50% per un totale di 3 azioni.

Skill di 3° Livello:

 Resistenza agli incantesimi superiore: Il personaggio ha il 50% di possibilità di resistere ad un singolo incantesimo di primo, secondo o terzo livello che abbia lui come bersaglio.
 Sottrazione vitale - Il personaggio è in grado di sottrarre energia vitale da un bersaglio con il semplice tocco di pelle con pelle. Ogni azione di contatto toglie al bersaglio 2 punti forza. Se i punti forza arrivano in questo modo a 0, il bersaglio muore. Non appena il contatto viene interrotto, il bersaglio riconquista 1 punto di forza per ogni azione seguente. L'effetto perdura fintanto che il contatto non viene interrotto.
 Bolla temporale - Il personaggio è in grado di generare attorno a sé una bolla di magia appena intravedibile e capace di rallentare il tempo al suo interno, dimezzando la velocità di movimento di qualsiasi oggetto animato o inanimato ad eccezione del Kitsu stesso che invece continua a muoversi normalmente. La bolla ha una durata di 3 azioni ed un raggio di 5 metri. Non difende da attacchi magici. Ogni movimento compiuto da personaggi diversi dal Kitsu stesso necessita di un'azione in più per essere eseguito.

Skill di 4° Livello:

 Sogni ricorrenti - Il personaggio è in grado, tramite il semplice scambio di uno sguardo, di divenire una presenza costante nei sogni di un singolo bersaglio per un totale di 3 giorni. Qualora lo stesso bersaglio fosse oggetto del medesimo potere prima della fine dei 3 giorni, i sogni diverrebbero veri e propri incubi per altri 3 giorni.
 Inversione spirituale - Il personaggio, con il semplice tocco di una mano, è in grado di invertire l'indole di un singolo bersaglio sia esso umanoide o animale, per un totale di 5 azioni lanciate dal bersaglio. 
 Sventura - Il personaggio è in grado di far fallire qualsiasi tentativo d'azione, di qualunque tipo, per chi si trova in un raggio di 5 metri e per un totale di 2 azioni lanciate da ogni singolo bersaglio.

Skill di 5° Livello:

 Sguardo sull'anima - Il personaggio è in grado di leggere il pensiero di un singolo bersaglio presente nel raggio di 5 metri per le sue due azioni seguenti. Tali pensieri dovranno essere resi noti dal bersaglio tramite sussurro.
 Telecinesi - Il personaggio è in grado, con la forza del pensiero, di muovere a piacere un singolo oggetto non più grande di una spada corta e presente in un raggio d'azione di 10 metri per un totale di 3 azioni. L'oggetto non può uscire dal raggio d'azione e può essere sollevato fino ad un massimo di 3 metri. Se l'oggetto è nella mano di un altro personaggio con Forza pari o inferiore a 15, questo perderà la presa su di esso.
 Scambio di genere - Il personaggio è in grado di cambiare sesso modificando le proprie fattezze, il proprio fisico e la voce, mantenendo però caratteristiche quali colore di occhi, pelle e capelli così come altezza e peso. L'effetto ha una durata massima di 4 ore, ma può essere interrotto in qualsiasi momento.

Skill di 6° Livello:

 Volpe di fuoco - Il personaggio è in grado di tramutarsi in una volpe infuocata, grande quanto un orso, acquisendo tutte le caratteristiche dell'animale in natura con l'aggiunta della capacità di infliggere danni da fuoco a qualunque essere senziente vi entri in contatto. L'effetto ha una durata di 6 azioni al termine delle quali il personaggio subirà un forte indebolimento per le seguenti 3 azioni pari ad una perdita di 8 punti di Forza.
 Vero amore - Il personaggio, tramite uno scambio di sguardi, è in grado di far innamorare di sé un singolo bersaglio presente in un raggio d'azione di 5 metri. Tale innamoramento appare al bersaglio come sincero, ma non ossessivo. L'effetto ha una durata di 7 giorni al termine dei quali il bersaglio non ricorderà di aver provato l'infatuazione. Non ha effetto su Aureos, Diavoli e Celestiali.
 Furia selvatica - Il personaggio perde totalmente il controllo. Le unghie delle mani si allungano divenendo veri e propri robusti artigli, i denti divengono acuminati, i capelli si allungano fin quasi a lambire il suolo, la forza triplica e la sopportazione al dolore raddoppia. In questo stato non è in grado di distinguere gli amici dai nemici. L'effetto ha una durata di 6 azioni al termine delle quali, per stress, il personaggio si tramuta in una volpe ed è costretto a rimanere in questo stato per i seguenti 2 giorni, pur conservando le proprie capacità cognitive.


ABILITA' PERSONALI DI RAZZA MAIOR

 Mutazione in volpe - Il personaggio è in grado, in una singola azione, di trasformarsi grazie al tessuto magico in una volpe [dimensioni in natura] per un totale di 3 ore al termine delle quali tornerà umanoide. Oggetti e vestiti con sé non andranno perduti. Può decidere in qualsiasi momento di tornare alla forma umanoide prima dello scadere delle 3 ore. In questa forma non può parlare né lanciare incantesimi, ma rimane lucido.

 Agilità di fuga - Il personaggio, sentendosi in pericolo, è in grado di triplicare la propria agilità al fine di fuggire per un totale di 2 azioni. Completamente preso dalla fuga non è in grado di elaborare alcun attacco. Tale effetto può essere utilizzato una volta ogni 2 ore.

 Telepatia razziale - Il personaggio è in grado di parlare telepaticamente con un altro Kitsu. Si tratta di un'abilità continuativa, propria del personaggio e per la quale non esiste alcuna durata o scadenza.

 


ABILITA' PERSONALI

 

Liv. 0

Liv. 1

Liv. 2

Liv. 3

Liv. 4

Liv. 5

Liv. 6

Borseggio

10%

20%

30%

40%

50%

60%

70%

Disarmare (avversario)

25%

35%

45%

55%

65%

75%

85%

Disattivare congegni

10%

20%

30%

40%

50%

60%

70%

Furtività

10%

20%

30%

40%

50%

60%

70%

Manovrare (mezzi)

10%

20%

30%

40%

50%

60%

70%

Medicina

25%

35%

45%

55%

65%

75%

85%

Presa

10%

20%

30%

40%

50%

60%

70%

Schivata

25%

35%

45%

55%

65%

75%

85%

Musica

10%

20%

30%

40%

50%

60%

70%

Cavalcare

20%

30%

40%

50%

60%

70%

80%

Concentrazione

30%

40%

50%

60%

70%

80%

90%

Iniziativa

20%

30%

40%

50%

60%

70%

80%

Oratoria

20%

30%

40%

50%

60%

70%

80%

Orientamento

20%

30%

40%

50%

60%

70%

80%

Seguire tracce

20%

30%

40%

50%

60%

70%

80%

Equilibrio

20%

30%

40%

50%

60%

70%

80%

Scassinare

20%

30%

40%

50%

60%

70%

80%

Nuoto

20%

30%

40%

50%

60%

70%

80%

Percezione

30%

40%

50%

60%

70%

80%

90%

Saltare

30%

40%

50%

60%

70%

80%

90%

Arrampicata

30%

40%

50%

60%

70%

80%

90%

Resistenza fisica

0%

10%

20%

30%

40%

50%

60%

Resistenza spirituale

0%

10%

20%

30%

40%

50%

60%

Resistenza al veleno

0%

10%

20%

30%

40%

50%

60%

Resistenza al fuoco

0%

10%

20%

30%

40%

50%

60%

Resistenza all’acqua

0%

10%

20%

30%

40%

50%

60%

Resistenza all’aria

0%

10%

20%

30%

40%

50%

60%

Resistenza alla terra

0%

10%

20%

30%

40%

50%

60%


 

FASCE D'ETA' E COEFFICIENTI DI FORZA E SAGGEZZA

Fascia d'età Da anni Ad anni Forza Saggezza
Adolescente 16 18 11 6
Molto giovane 19 25 13 8
26 30 15 10
Giovane 31 35 18 12
Adulto 36 45 18 14
Maturo 46 55 18 17
Attempato 56 65 16 17
Anziano 66 80 14 18
Vetusto 81 morte 12 18

Età della morte naturale: oltre i 200 anni
Mesi necessari ad invecchaire di 1 anno: 1


DIVINITA' PAGANE

Pur essendo il Kitsu un'evoluzione della Razza Estoral, con essa condivide un solo culto.

Chimeite: Dea della dimenticanza, della vendetta e del vizio.
Iconograficamente nota come un’anziana donna Estoral dai lunghissimi capelli grigi e gli occhi totalmente bianchi. Conosciuta per la sua violenza, raramente le vengono rivolte preghiere in quanto spesso il suo intervento può rivolgersi contro gli stessi che l’hanno richiamata.