NANO - LAVORI IN CORSO

   

DESCRIZIONE GENERALE

Lo stile di vita degli Uskrus nel corso degli anni ha modificato fortemente la fisionomia di questo ceppo umanoide, riconosciuto dalla maggioranza degli studiosi come un'evoluzione del popolo Nordinor.

Storicamente gli Uskrus si spinsero a cercar riparo in luoghi angusti quali i ventri delle montagne del Nord-Ovest dello Shen, le caverne ed il sottosuolo che ne hanno sensibilmente modificato le fattezze, conferendo loro una pelle molto chiara ed occhi in grado di scrutare il buio più denso. In armonia con lo stile di vita, la loro altezza si è ridotta progressivamente, sino a raggiungere l'attuale media di 1,20 metri.

Notevole infine la loro dimestichezza con le opere di intaglio e scultura: le produzioni degli Uskrus, dalle strutture di legno o pietra fino alle suppellettili, sono universalmente riconosciute come particolarmente pregiate. Sebbene non ostili verso le altre Stirpi, gli Uskrus amano vivere in compagnia dei loro simili. Vantano una grande forza fisica e non esitano ad impiegarla per aiutare i compagni, sia in ambito lavorativo che durante un combattimento.

SIMBOLI DI RAZZA

   

CARATTERISTICHE FISICHE

Altezza: da 100 a 140 cm (da Adolescente in poi)

Peso: da 50 a 130 Kg (da Adolescente in poi)

Colore capelli: biondi, rossi, bianchi, neri, grigi, castani

Colore occhi: neri, castani, grigi, bianchi, azzurri

Colore della pelle: pallida, chiara

Testa: umanoide, dalle proporzioni lievemente maggiori rispetto al resto del corpo

Torso: umanoide, ma solitamente più tozzo e schiacciato

Braccia e mani: umanoidi

Gambe e piedi: umanoidi

Apparati interni: identici a quelli umani

Udito: pari a quello umano

Olfatto: pari a quello umano

Vista: leggermente migliore rispetto a quella umana in condizioni di scarsa o assente luminosità

Tatto: pari a quello umano

Gusto: leggermente meno sviluppato rispetto a quello umano

Età massima raggiungibile: 95 anni

PECULIARITA'/NOTE

  • Abitudine alla vita in condizioni di bassa luminosità e di conseguenza vista leggermente migliore a quella umana in assenza di fonti di luce

MALUS

  • Refrattario alla luce piena: in presenza di fonti di luce, da lontano, l’Uskrus ha difficoltà di messa a fuoco.

PROCREAZIONE

La procreazione per gli Uskrus può avvenire solo tra appartenenti alla stessa razza.


LE SKILL DI RAZZA

Skill di 1° Livello:

 Resistenza al dolore - Il personaggio resiste in maniera doppia al dolore rispetto ad un normale essere vivente per un totale di 3 azioni.

Skill di 2° Livello:

 Testa di roccia - Il personaggio è in grado di dare una singola testata a qualsiasi bersaglio, sia esso animato od inanimato, senza risentire minimamente del contraccolpo.
 Resistenza al freddo fisico - Il personaggio è in grado di resistere totalmente al freddo, sia naturale che per attacco fisico, per un totale di 3 azioni.
 Visione notturna - Il personaggio è in grado di scorgere sagome in movimento in condizioni di luce bassa o assente entro 80 metri per un totale di 2 azioni.

Skill di 3° Livello:

 Competenza di combattimento armi da botta +1 - Il personaggio aumenta di 1 step la propria Competenza del SET di Combattimento relativo alle armi da botta. L'effetto è valido per un totale di 3 azioni se usa armi da botta. Non sommabile a skill del medesimo tipo.
 Competenza di combattimento asce ed accette +1 - Il personaggio aumenta di 1 step la propria Competenza nei SET di Combattimento relativi alle armi da taglio ad una mano e a due mani se usa asce o accette. L'effetto è valido per un totale di 3 azioni se usa asce o accette. Non sommabile a skill del medesimo tipo.
 Confondersi con le ombre - Il personaggio è in grado di nascondersi nelle ombre praticamente alla perfezione per un totale di 3 azioni.

Skill di 4° Livello:

 Empatia del ratto - Il personaggio è in grado di dialogare empaticamente con ratti e piccoli roditori. Può impartire loro comandi semplici, anche di attacco, per un totale di 3 azioni. L'empatia è attuabile con un solo bersaglio per azione.
 Colosso - Il personaggio raddoppia le proprie dimensioni, incluso il peso, rimanendo comunque proporzionato per un totale di 3 azioni. La sua forza o altre caratteristiche rimangono invariate. Oggetti e vestiti che ha con sé fanno altrettanto.
 Miniatura - Il personaggio dimezza le proprie dimensioni, incluso il peso, rimanendo comunque proporzionato per un totale di 3 azioni. La sua forza o altre caratteristiche rimangono invariate. Oggetti e vestiti che ha con sé fanno altrettanto.

Skill di 5° Livello:

 Stato di furia - Il personaggio è in grado di resistere totalmente al dolore per un totale di 3 azioni.
 Competenza di combattimento armi da botta +2 - Il personaggio aumenta di 2 step la propria Competenza del SET di Combattimento relativo alle armi da botta. L'effetto è valido per un totale di 2 azioni se usa armi da botta. Non sommabile a skill del medesimo tipo.
 Competenza di combattimento asce ed accette +2 - Il personaggio aumenta di 2 step la propria Competenza nei SET di Combattimento relativi alle armi da taglio ad una mano e a due mani se usa asce o accette. L'effetto è valido per un totale di 2 azioni se usa asce o accette. Non sommabile a skill del medesimo tipo.

Skill di 6° Livello:

 Pugni tonanti - Il personaggio è in grado di sferrare pugni tanto forti da pareggiare i danni che potrebbe infliggere con un'arma da botta per un totale di 2 azioni.
 Agilità naturale - Il personaggio, se a quattro zampe, raddoppia la sua agilità per un totale di 3 azioni. Sarà impossibilitato a reggere in mano qualsiasi oggetto.
 Mutazione in ratto - Il personaggio è in grado, in una singola azione, di trasformarsi, grazie al tessuto magico, in un roditore [ratto o scoiattolo] per un totale di 2 ore al termine delle quali tornerà umanoide. Oggetti e vestiti con sé non andranno perduti.


FASCE D'ETA' E COEFFICIENTI DI FORZA E SAGGEZZA

Fascia d'età Da anni Ad anni Forza Saggezza
Infante 0 5 3 3
Bambino 6 11 4 4
Ragazzino 12 15 5 5
Adolescente 16 18 12 5
Molto giovane 19 25 13 7
26 30 13 8
Giovane 31 35 15 9
Adulto 36 40 16 11
41 45 18 13
Maturo 46 50 18 14
51 55 17 15
Attempato 56 60 15 16
61 65 12 16
Anziano 66 70 10 16
71 75 9 17
Molto anziano 76 80 7 17
Vetusto 81 85 7 18
86 morte 5 18

Età della morte naturale: oltre i 95 anni
Mesi necessari ad invecchaire di 1 anno: 1


DIVINITA' PAGANE

Clangeddin: Divinità superiore degli Uskrus. Dio della battaglia, della guerra, del valore, del coraggio e dell'onore.
Iconograficamente noto come un grande essere antropomorfo composto di roccia. Racchiude in sé molte delle caratteristiche classiche della razza Uskrus ed a lui i fedeli indirizzano le loro preghiere in momenti cruciali, prima di una battaglia o di un avvenimento importante.

Dumathoin: Dio delle ricchezze sepolte, dei metalli preziosi, delle gemme, dei minatori e dell'esplorazione.
Iconograficamente noto come un Uskrus dalla pelle d’oro e con due grandi smeraldi al posto degli occhi. A lui si innalzano le preghiere dei fedeli affinché protegga i loro beni e la loro famiglia.

Sharindlar: Dea della guarigione, della pietà, dell'amore romantico, della magia, della fertilità, della danza, del corteggiamento e della luna.
Iconograficamente nota come una donna con due teste, quattro braccia e quattro gambe, completamente bianca fatta eccezione per il torace che, semitrasparente, lascia intravedere un grande cuore pulsante. E’ la benignità fatta divinità per gli Uskrus, quella a cui vengono rivolte preghiere di pacificazione allo scopo di risolvere i problemi terreni senza l’uso della forza.