GLI OGGETTI E LA BORSA

Su Shenteon gli oggetti rappresentano una parte importante del gioco. 
Esistono effettivamente all’interno del sito e possono avere caratteristiche diverse a seconda del loro utilizzo.

Abbiamo oggetti in grado di attivare molteplici volte in chat un determinato effetto (ad esempio un effetto magico od anche uno esclusivamente scenico), altri che devono essere “Sacrificati” per essere usati ed altri ancora capaci di sbloccare accessi a zone chiuse o di dare al personaggio determinati bonus. Esistono anche “Oggetti Libro” che, se esaminati, possono essere effettivamente “letti”!

Per portare un oggetto con sé, questo dovrà essere messo nella “Borsa del Personaggio”. Da quel momento, aprendo la Borsa mentre si sta giocando in chat, ogni oggetto potrà essere utilizzato, Attivato, Sacrificato, Ceduto o semplicemente Mostrato agli altri attraverso le sue caratteristiche preimpostate [Vedi “Legenda menù di Sinistra e Borsa”].

L’esistenza degli oggetti, su Shenteon, è il fondamento stesso di buona parte del sistema d’interazione.
Consigliamo un giro al Mercato di tanto in tanto e di certo i Mercanti troverete per le vie di Teon avranno altre cose interessanti da offrirvi.


REGOLE DI UTILIZZO:
ATTIVA - MOSTRA - INDOSSA

L'utilizzo delle funzioni Attiva, Mostra ed Indossa, qualora presenti di fianco al nome dell'oggetto che un Personaggio ha in Borsa, è soggetto ad un regolamento proprio. Laddove non risultino dall'oggetto stesso tempistiche particolari, è fatto divieto di utilizzare le funzioni sopracitate a ripetizione.

Nello specifico:
 Funzione Attiva: attendere almeno 30 minuti tra un'attivazione e l'altra.
 Funzione Mostra: attendere almeno 30 minuti tra un'azione mostra e l'altra (salvo casi particolari in cui sia necessario utilizzare tale funzione perchè richiesta da chi interagisce con il nostro Personaggio)
 Funzione Indossa: attendere almeno 30 minuti tra un'azione indossa e l'altra (salvo casi particolari in cui sia necessario utilizzare tale funzione perchè richiesta da chi interagisce con il nostro Personaggio) 

N.B.

Una volta entrato in chat non potrai più inserire e/o togliere oggetti dalla borsa. Quando uscirai dalla chat, la stessa limitazione sarà applicata per altri 20 minuti, anche se non entrerai nuovamente in gioco.



Potete testare tutte le funzionalità nella "Chat di Test" posta nell'angolo basso sinistro della Mappa di Teon.
 


GLI OGGETTI INCANTATI e LE PIETRE DEL MANA

Tramite le Pietre del Mana - prodotte da alcune miniere ed acquistabili al Mercato o da altri Personaggi - è possibile incanalare il potere magico di un Incanto in un Oggetto inanimato qualsiasi rendendolo così un Oggetto Incantato a tutti gli effetti con una funzione "Attiva" che propone in chat la magia in questione.
Gli unici Personaggi in grado di incantare un Oggetto sono quelli in possesso di un Libro di Magia di 3° Livello o superiore. Questi Personaggi, sacrificando una certa quantità di Pietre del Mana - diversa a seconda della potenza dell'Incantesimo che si vuole legare all'Oggetto - potranno incantare uno qualsiasi degli Oggetti già presenti a Teon, sia esso un'arma, un accessorio o addirittura un vestito.
Chiunque, rivolgendosi a questi Incantatori, avrà la possibilità di possedere un Oggetto Incantato, a patto di convincere l'Incantatore stesso ad eseguire l'incantamento.