LE LINGUE DELLE RAZZE

Le Razze su Shenteon sono molte e ciascuna di esse ha una provenienza differente. Ogni Razza ha, coerentemente, un linguaggio proprio. La lingua comune (nel nostro caso, ovviamente, l’Italiano) è il mezzo attraverso il quale queste Razze così diverse possono convivere e comprendersi a vicenda.

Tuttavia ogni Razza su Shenteon può parlare nella propria "Lingua Madre".

Creare una lingua per ciascuna Razza, coerente e parlabile, è impensabile. Oltretutto, anche fosse fattibile, vorrebbe dire chiedere al giocatore uno sforzo disumano, sforzo che in primo luogo non ci sentiamo di imporre e che in seconda battuta riteniamo verrebbe aggirato dai più semplicemente non utilizzando questa sfumatura particolare.

Abbiamo studiato una soluzione.

Quando sarete in Chat, prima dell’invio di un’azione, potrete selezionare, da un apposito menù a tendina, la lingua della vostra Razza o di un'altra lingua che avete imparato. La vostra azione comparirà in chat normalmente, ma saranno chiari per tutti solo i brani descrittivi (ossia quelli compresi tra "<" e ">"), mentre il parlato del vostro Personaggio risulterà leggibile solo agli esponenti della Razza alla quale il vostro alter ego appartiene. Gli altri giocatori, al posto del vostro parlato, visualizzeranno frasi standard come "Parole incomprensibili. Sembra un discorso lungo" o "Parole incomprensibili. Sembra un discorso breve".

E’ inoltre possibile imparare lingue di Razza differenti da quella del vostro Personaggio, ad esempio chiedendo ad un Personaggio di un’altra Razza di insegnarvela. A quel punto, con l’intervento della Gestione (che tramite le giocate da voi mostrate stabilirà l’effettivo apprendimento in gioco della nuova lingua), conoscerete un’altra lingua a tutti gli effetti e potrete visualizzarne il parlato in chat.

N.B.

Consigliamo di non esagerare con l'utilizzo di una "Lingua di Razza", sopratutto se state interagendo con molti altri Personaggi.