LE RAZZE MAIOR

A Teon e nelle sue vicinanze, è risaputo, la Magia è estremamente forte ed affianca ogni essere vivente in maniera costante.
Questa massiccia dose di potere magico influenza ogni aspetto della vita di chi popola il territorio della Signoria e, con il trascorrere del tempo, intesse trame sempre più articolate e profonde arrivando a plasmare vere e proprie nuove realtà. Le Razze Maior, comparse più volte nel corso dei secoli in diverse parti dello Shen, ne sono un esempio.
Si definisce Maior quella Razza - solitamente umanoide - che si è evoluta oltre i propri canoni universalmente riconosciuti e che, pur mantenendo un forte legame con la Razza originaria, se ne distacca nella maggior parte dei casi elevandosi per capacità, forza e talvolta per longevità. Tutto questo grazie all'intervento magico che su di essa impone una spinta, solitamente a favore degli individui più esperti.
Le Razze Maior mantengono il proprio nome identificativo originario, ma ne aggiungono uno nuovo che porta il primo in secondo piano.


Come può un Personaggio passare da una Razza "normale" ad una Maior?

E' fondamentale sottolineare che il passaggio da Razza normale a Razza Maior non è né automatico, né obbligatorio. Resta una libera scelta del Giocatore qualora raggiungesse i requisiti necessari.

I requisiti sono:

- un minimo di 2.500 Punti Esperienza Razziale
- possedere un Personaggio la cui Razza preveda l'evoluzione in Razza Maior
- aprire una richiesta in "Scrivi alla Gestione"


Razze ed evoluzioni

Qui di seguito sono elencate le Razze che possono evolvere ed i nomi delle relative Maior. Ognuna di esse può evolvere in una o più Razze Maior. E' infatti possibile che una Razza normale dia l'accesso a due evoluzioni anche molto differenti tra loro.

Nordinor: Berserkr e Druish
Estoral: Buke e Kitsu
Oriel: Humadiano e Seviloa
Doros: Lynx
Elfo: Lyndir
Drow: Olath
Lican: Mannaro
Dhampir: Vampiro
Seelie: Unseelie
Squam: Draconico
Aureos: Diavolo e Celestiale


Cosa accade al passaggio da Razza normale a Razza Maior?

Il vostro Personaggio, ottenuta la Razza Maior, tornerà al 1° Livello della stessa ed i suoi Punti Esperienza Razziale saranno azzerati, esattamente come succede per qualsiasi altro Cambio Razza.
Le Razze Maior possiedono alberi di Skill in parte o del tutto differenti da quelli delle Razze normali dalle quali derivano ed in molti casi hanno anche anatomie, capacità e peculiarità che prendono le distanze dalla razza "madre". Al momento del Cambio Razza potrete settare le caratteristiche del vostro Personaggio di modo da farle rientrare tra quelle concesse dalla Razza Maior.
Inoltre le Razze Maior portano con sé almeno 3 Abilità Personali ciascuna, ossia Oggetti Attivabili in chat in grado di effettivare - senza ombra di dubbio - una capacità propria del Personaggio.


Perchè? Solo Razze "più forti"?

Il perchè è presto detto: un giocatore che abbia raggiunto 2.500 o più Punti Esperienza Razziale (che sottintendono 2.500 azioni di una certa consistenza lanciate in chat) si suppone abbia ormai raggiunto una conoscenza tale delle meccaniche del sito e del gioco di una data razza, da permettergli di muovere un Personaggio con possibilità diverse - non necessariamente più potenti - e capacità maggiormente elaborate.
Non si tratta di un'evoluzione indirizzata ad un potere maggiore, ma più verso un elevato grado di particolarità interpretativa. E' sbagliato immaginare una Razza Maior come più forte rispetto alla Razza normale? Non del tutto, ma sebbene una Maior abbia, in molti casi, un insieme di doti notevoli, non per questo sarà necessariamente più forte di una Razza normale. Tutto dipende da come questa viene giocata e "vissuta".
Le Razze Maior sono, ad esempio, leggermente più inquadrate rispetto alle Razze normali poichè possiedono un incentivo intrinseco al gioco di un certo tipo, ad una tendenza interpretativa più marcata. Se le Razze normali sono quelle attraverso le quali si può fare un po' di tutto, le Maior indicano in maniera più netta un percorso da seguire.


Status elevato?

Possedere un Personaggio con una Razza Maior non esclude, nella maniera più assoluta, la necessità di seguire il Regolamento od i manuali di razza. Anzi, chiunque muova un Personaggio di Razza Maior, qualora infranga pesantemente la manualistica, perderà la Razza Maior precedentemente ottenuta ritornando a quella originaria. E' sottinteso - e a nostro avviso ovvio - che un Giocatore esperto, a ragione della sua esperienza, non possa dare il cattivo esempio.