I SIMBOLI

Il sistema “Simboli” su Shenteon si discosta da quello della maggior parte degli altri GdR Play by Chat del panorama italiano.

I Simboli che vedrete in chat di fianco ai nick dei Personaggi non rappresentano necessariamente la loro appartenenza o meno ad un determinato gruppo di gioco (che sia un’Enclave, un’Enclave Razziale od altro), ma più semplicemente il Vestito che stanno indossando. 

Passando con il puntatore su questi Simboli, vedrete apparire il nome del Vestito, mentre ciccandoci, vi si aprirà la sua descrizione estesa.

E’ possibile che una determinata Enclave possieda ad esempio dei Vestiti identificativi e se uno dei membri dovesse indossarlo, allora sarà chiara la sua appartenenza a quel gruppo di gioco, ma non sempre quel che si vede su Shenteon è quel che è in realtà! Potreste imbattervi in un potente Mago che gira per la cittadina vestito da mendicante o, al contrario, incrociare un ladruncolo vestito da Mago e così via.

Il tutto è gestibile dalla scheda dell’Avatar “Vestiti”. Qui è possibile selezionare quale dei Vestiti indossare tra quelli posseduti e, volendo, quali Vestiti portare con sé in borsa.

Questa scelta è stata fatta allo scopo di facilitare la coerenza altrui ed al contempo al fine di permettere molteplici possibilità di gioco “nascosto”. Sarà infatti più semplice capire a colpo d’occhio come sono vestiti i Personaggi con cui stiamo interagendo, senza farci trarre in inganno da un Simbolo che solitamente, altrove, mostra invece l’appartenenza ad un gruppo di gioco particolare e sarà altrettanto agevolato il gioco di chi intende mischiare le carte in tavola e gettare un alone di mistero sul proprio alter ego.

Non volendo tuttavia rendere l’interazione troppo complessa per un neofita, abbiamo inserito comunque, appena prima del Nick del Personaggio, un altro piccolo simbolo - tipo questo  - in grado di visualizzare a prima vista il livello (teorico) di un dato Personaggio in una Enclave e lo stesso Simbolo, al passaggio del puntatore, darà al Giocatore la Carica effettiva ricoperta.

Da notare che questo simboletto, al contrario di quello del Vestito indossato, potrà essere secretato a discrezione del giocatore. In questo caso né in chat né tanto meno nell’Avatar del Personaggio, comparirà alcun legame con l’eventuale Enclave di appartenenza.